Buon 2010….NìKE verso il Manifesto degli Studenti

Caro Studente l’Associazione Culturale e Studentesca “NìKE” ti augura delle serene festività e un anno all’insegna di gratificazioni e successi. L’anno appena trascorso è stato pieno di battaglie e risultati da noi promessi in campagna elettorale raggiunti. Le iniziative da noi svolte sono state numerose contraddistiguendoci come una delle Associazione più attive su temi sociali e cari agli studenti. In primavera, il 12 e 13 Maggio, si tornerà a votare per il rinnovo delle rappresentanze studentesche. Mai come adesso il terreno dello scontro politico studentesco è stato arido d’iniziative serie e di proposte, sconfiggere l’opportunismo e l’invidualismo è qualcosa che dobbiamo tutti insieme fare insieme alle tante associazioni che ruotano nella nostra area politica.

Lo dobbiamo fare per gli studenti, per chi ci ha dato fiducia, per chi dedica anche solo un paio di minuti al giorno per rendere piu accogliente lo spazio in cui studia.
Lo dobbiamo fare per il periodo nero che vive l’Istruzione e la Ricerca in questo paese, lo dobbiamo fare per rimarcare il concetto che autonomia ed efficenza non sono sinonimo di aziendalizzazione dell’Università Pubblica.

Le cose da dire sarebbero tante, il materiale è vasto, presentiamoci tutti insieme alle prossime elezioni universitarie con un Manifesto programmatico per gli studenti da lanciare nel Mese di Marzo, alle liste dei calcoli matematici, delle candidature equilibristiche contrapponiamo un cartello “Democratico” che sappia incarnare i veri e sani principi della rappresentanza studentesca. Facciamolo insieme, facciamolo con Nìke…


Ancora auguri.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...